Verona, 25 Ottobre 2012. In Job e IC Solutions hanno costituito una joint-venture per creare un servizio integrato di supporto all’azienda italiana nella gestione del personale sulle sedi estere garantendo coordinamento dall’Italia e contemporaneamente assistenza in loco.
Il punto di forza di questa partnership è la sinergia tra le competenze. La veronese In Job, infatti, da più di un decennio è sinonimo di qualità nella selezione, formazione, valorizzazione e gestione del personale e della flessibilità; IC Solutions, con sede italiana a Udine, è al centro di un network internazionale di professionisti che si occupano del supporto strategico e della pianificazione commerciale, amministrativa e legale delle imprese italiane che vogliono affrontare in modo vincente il percorso di crescita internazionale.
La joint-venture opera nei paesi dell’Europa Centro Orientale e in Cina con 20 uffici diretti in 12 paesi: Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Federazione Russa, Moldavia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Ungheria e Cina a Shangai, Pechino, Hong Kong e Shenzhen. I principali servizi offerti sono il recruiting internazionale, lo staffing nello stato di destinazione, la formazione, la gestione degli espatriati, l’elaborazione delle paghe e l’assistenza giuslavoristica.
Carlo De Paoli, fondatore e presidente di In Job: "Il valore che il nostro network offre alle aziende italiane è quello di individuare i migliori professionisti per progetti di alto profilo su scala globale, senza confini. Il nostro obiettivo è quello di creare un network di professionisti che segua le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione. Grazie alle nostre competenze nelle risorse umane e alla consulenza strategica di IC Solutions l’impresa italiana può scegliere un partner esperto e specializzato che la supporti nelle scelte di espansione all’estero".