Quella del Kaizen è una filosofia che abbiamo abbracciato ormai da anni: un’azienda dinamica come la nostra è infatti caratterizzata dall’accelerazione e dalla velocità del cambiamento, gli stessi valori su cui si fondano i principi che guidano Kaizen Institute.
Da anni attivo nel campo del miglioramento e dell’innovazione continui, Kaizen Institute ha perfezionato nel tempo un format di training estremamente efficace in cui metodo, pratica sul campo, esposizione personale e lavoro di squadra si intrecciano per alcuni giorni di intenso apprendimento ed esperienza diretta.
Ed è proprio quello che abbiamo fatto qui ad In Job il 13 e 14 Ottobre. Il nostro Headquarters di Verona ha infatti ospitato una sessione di training dove noi di In Job, in prima persona, ci siamo messi in gioco per 2 giorni di duro lavoro, ma anche divertimento e team building.
Come avviene già da anni nei contesti di produzione e supply chain, anche i processi di ufficio hanno bisogno di essere semplificati e resi più snelli. Per affrontare questa accelerazione occorre sviluppare competenze specifiche e indispensabili alla gestione del miglioramento continuo e dei progetti a breve e lungo termine, ed è proprio in questo che l’approccio Kaizen risulta fondamentale.
Perché? Perché Kaizen è un modo diverso di vedere le cose. Il miglioramento e l'innovazione continui diventano l'allenamento quotidiano di tutti e generano un forte spirito di squadra. Le persone crescono e l'azienda cresce con le persone.