Nasce W Group!
Il primo gruppo italiano multi-brand e multi-canale di Human Capital solutions.
Verona, Lunedì 15 novembre 2021
L’annuncio ufficiale è stato dato lo scorso venerdì in occasione di una festa dedicata agli oltre 500 dipendenti interni, tenutasi a Milano: è ufficialmente nato W Group, il primo gruppo italiano multi-brand, multi-canale e multi-country attivo nel campo degli Human Services.
Per l’occasione era presente anche il fondatore di Eataly – Oscar Farinetti, che ha portato il suo saluto a tutto il Gruppo, parlando nel suo intervento di sogni, crescita, innovazione e team work.
La nascita di W è l’ultima tappa di un percorso strategico progettato dall’Amministratore del Gruppo, Federico Vione – che per oltre 20 anni è stato CEO di Adecco Italia e a capo di 35 Pesi tra Europa, Americhe, Middle East, Nord Africa del Gruppo Adecco.
Un progetto ambizioso che ha ricevuto il supporto di 3 dei principali fondi internazionali, che hanno scelto di investire proprio in W Group, realizzando il più grande investimento mai realizzato in Italia nel settore delle Agenzie per il lavoro.
Obiettivo di W sarà quello di presidiare tutti i segmenti relativi al mercato dei servizi al lavoro: alle società già presenti nel Gruppo si è già aggiunta anche l’international recruitment company inJob, fondata a Verona e guidata da Carlo De Paoli. A tutte queste si aggiungeranno anche altre società che faranno il loro ingresso nel Gruppo nei prossimi mesi, ciascuna delle quali specializzata nel proprio settore.
W punta così a raggiungere il Miliardo di ricavi entro il 2025, e per questo ha previsto un piano di aperture di 80 nuove filiali in tutta Italia per coprire in maniera capillare tutto il territorio, perché è solo grazie alla presenza fisica sui territori che si possono comprendere a fondo le esigenze di aziende e persone.
“Sono davvero felice di annunciare ufficialmente la nascita di W Group, un nome che mette subito in evidenza due elementi che mi sono molto a cuore. W è l’iniziale di Work, che è sostanzialmente il motivo per cui questo gruppo è nato: dare alle persone un lavoro all’altezza delle loro aspettative e alle imprese le professionalità che servono; ma W è anche l’iniziale di World, perché abbiamo l’ambizione di cambiare il mondo del lavoro, mettendo le persone al centro.” ha dichiarato Federico Vione, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo. “Il nostro non è solo un claim ma una chiara dichiarazione di intenti. Il primo concreto esempio della vicinanza che vogliamo dimostrare a imprese e persone è il piano di aperture di 80 nuove filiali dirette in tutta Italia, da nord a sud, che avrà una copertura davvero capillare. Vogliamo arrivare ovunque ci sia lavoro, creando un vero impatto sociale.”
Per vedere il video intervento dell’Amministratore Delegato Federico Vione clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=PeRWGKzcyfU