In Job, Fondazione Più di un Sogno Onlus e Università degli Studi di Verona presentano i primi risultati della ricerca "Anch'io so lavorare! Buone esperienze di inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva sul territorio di Verona", mercoledì 13 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:30, presso l'Aula T1 del Polo Zanotto dell'Università di Verona in Viale Università, 4.
Il Dott. Carlo Lepri, luminare sui temi dell'inclusione lavorativa e sociale delle persone disabili, e il Prof. Angelo Lascioli, docente di Pedagogia Speciale, illustreranno e commenteranno i primi esiti del Focus group realizzato con gli attori del progetto, iniziato nel 2015, che ha come scopo l'inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva.
Un piano ambizioso che mira a dare agli imprenditori indicazioni utili per superare i timori che, a volte, rallentano le assunzioni di queste persone. Il supporto degli operatori di settore, nella parte formativa e di affiancamento, è di vitale importanza e ci insegna che ogni persona ha un valore insostituibile, basta solo saperlo esaltare.
Info e iscrizioni: marketing@injob.com