Straordinari e rilevanti sono stati i cambiamenti che nelle ultime settimane si sono determinati in capo ad ICSolutions.
Il 29 aprile us ICSolutions, attese le nuove prospettive di sviluppo nel settore in cui opera – quello della consulenza organizzativa e professionale all’internazionalizzazione d’impresa – ed essendo ormai collocata, con la propria dimensione gestionale, in una realtà economica di sempre maggior spessore ed importanza, ha formalizzato la propria trasformazione da società a responsabilità limitata a società per azioni.
ICSolutions ha, inoltre, cristallizzato il rapporto con il gruppo In Job, operante da oltre un decennio nel campo delle risorse umane: legame, iniziato lo scorso ottobre con la sigla di una joint-venture avente l’obiettivo di creare un servizio integrato di supporto nella gestione del personale alle aziende italiane che mirano all’internazionalizzazione, ed ora formalmente conclusosi con l’entrata del gruppo nella neo costituita S.p.A. Il progetto comune offre alle aziende, attraverso ICSolutions – con il proprio marchio IC&Partners e la propria business unit CNI – supporto di consulenza organizzativa professionale e, attraverso In Job Overseas srl – società ad hoc costituita dal Gruppo In Job e partecipata da ICSolutions – supporto nella formazione e messa a disposizione di personale adeguato alla realizzazione del progetto stesso.
L’operazione è il risultato di ciò che le aziende continuano a chiedere, ossia maggiori e sempre più efficienti servizi a loro dedicati in un’unica soluzione. Qualità e professionalità dei servizi e delle risorse continuano quindi ad essere il leitmotiv di IC&P.
La nuova forma societaria e l’ingresso in essa del nuovo partner sono un passaggio estremamente notevole nella crescita di ICSolutions che ne potenzia il ruolo ed il prestigio contribuendo al rafforzamento della già consolidata collocazione tra le maggiori società nazionali che operano nel medesimo settore.