I servizi inJob
pensati per le aziende

Somministrazione di lavoro

Somministrazione a tempo determinato

La somministrazione di lavoro è uno strumento di flessibilità che permette di inserire in qualsiasi realtà aziendale risorse selezionate ed assunte da inJob ma che svolgono la propria attività lavorativa nell’interesse e sotto la direzione ed il controllo del Cliente. La gestione amministrativa del lavoratore rimane, pertanto, in carico ad inJob che se ne occupa nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Il contratto iniziale unitamente alle possibili proroghe, anche di durata variabile le une dalle altre, consente di venire incontro a tutte le esigenze temporanee del Cliente, siano esse legate a motivi contingenti, come incrementi di attività o sostituzioni di personale assente, o siano un modo per conoscere i singoli lavoratori nell’ottica di assumerli direttamente in un secondo momento ove ve ne sia la possibilità.

È una formula contrattuale tutelante per i lavoratori somministrati che sono equiparati retributivamente ai lavoratori pari mansione assunti direttamente dal Cliente.

 

Staff leasing

Lo staff leasing è un contratto di somministrazione che prevede l’assunzione a tempo indeterminato del lavoratore da parte di inJob a fronte di un contratto con il Cliente senza limiti nella durata ma con la possibilità, terminato il periodo di durata minima garantita, di recedere in qualunque momento in tempi certi e soprattutto con costi certi, entrambi già stabiliti in anticipo.

Il principale vantaggio per l’azienda Cliente è la possibilità di inserire lavoratori qualificati e motivati assunti dall’agenzia con un contratto a tempo indeterminato e messi a disposizione con una forma contrattuale che è estremamente flessibile. Non avendo nessun vincolo temporale di durata massima, necessità di proroghe o di inserimento di causali può essere utilizzato indefinitamente in base alle esigenze.

Quando il Cliente decide di terminare il rapporto di staff leasing con inJob può assumere direttamente i lavoratori senza costi oppure lasciarli all’agenzia che si attiverà per ricollocarli sul mercato del lavoro corrispondendo loro nel contempo una indennità di disponibilità.

Lo Staff leasing consente, inoltre, l’attivazione di contratti di apprendistato che accompagnano Cliente e Candidato in un percorso di crescita e professionalizzazione di quest’ultimo che si può poi concretizzare in un passaggio allo staff leasing classico o all’assunzione diretta da parte del Cliente di un profilo perfettamente formato per la mansione che andrà a ricoprire.

Hai delle domande?
Contattaci