Politica per la qualità
La Quality Policy adottata riflette l’attitudine di In Job a perseguire l’eccellenza qualitativa in ogni processo e risponde ai requisiti degli standard di qualità della norma UNI EN ISO 9001.
La Qualità è per In Job un valore fondamentale caratterizzante tutti i processi, le funzioni e soprattutto le persone.
Ed è anche un elemento strategico ritenuto fondamentale per lo sviluppo dell’azienda, nell’ ottica di soddisfare le aspettative dei clienti, dei candidati e dei lavoratori ed in generale di tutti gli stake Holders aziendali.
I Principi guida e gli obiettivi strategici che la Direzione ha identificato e si impegna a perseguire per il proprio Sistema Gestione Qualità sono:
- Rispetto della normativa cogente: assicurare il pieno rispetto delle norme di Legge e di Settore, assicurare la tutela della salute, della sicurezza e del benessere delle persone su lavoro.
- Soddisfazione del cliente: garantire al cliente un servizio di qualità, affidabile, sicuro e flessibile, con l’obiettivo di anticiparne le esigenze e le aspettative, monitorando il loro grado di soddisfazione, promuovendo iniziative per la loro informazione e per il loro coinvolgimento.
- Coinvolgimento e valorizzazione delle risorse umane: comunicare, supportare, coinvolgere e fornire adeguata formazione a tutte le risorse in azienda. Definire competenze e responsabilità dei ruoli affinché ciascuno si senta coinvolto in prima persona nell’attuazione del Sistema Gestione Qualità.
- Ricerca del miglioramento continuo: come soluzione strategica per la piena soddisfazione del Cliente, dei Candidati e dei Dipendenti sia di struttura che temporanei.
- Stabilità finanziaria: nella pianificazione delle attività e degli investimenti si tiene in considerazione anche l’aspetto finanziario e si valuta il rapporto costo-beneficio, assicurando così al cliente solidità finanziaria, continuità di fornitura e innovazione tecnologica.
- Soddisfazione dei fornitori: stabilire e mantenere un rapporto di reciproca soddisfazione e vantaggio con i fornitori basato sulla fiducia, chiarezza ed onestà nei rapporti.
Per il raggiungimento degli obiettivi sopra citati la Direzione si impegna a:
- monitorare gli obiettivi quantitativi e qualitativi prefissati in ottica di miglioramento continuo e tramite la digitalizzazione dei processi aziendali per migliorarne l’efficienza e la sicurezza.
- assicurare che la Politica Aziendale sulla Qualità sia sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione della Società;
- garantire le risorse umane e strumentali necessarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- incoraggiare il miglioramento delle capacità individuali di ogni collaboratore e l’instaurazione di un migliore clima aziendale.
Per l’attuazione della Polita per la Qualità la Direzione invita tutti i collaboratori a dare il proprio contributo, operando nel rispetto delle mansioni e delle procedure stabilite al fine di mantenere un elevato standard di servizio. La Politica per la Qualità e gli obiettivi richiamati vengono rivisti annualmente in sede di Riesame della Direzione.
La presente Politica viene resa pubblica a tutte le parti interessate interne ed esterne tramite il sito istituzionale dell’azienda.
Enrica Ronchi
Managing Director In Job S.p.A.
13/11/2023, Verona